Lanuvio | Al PalaGalieti l'iniziativa "Non sei sola", organizzata dalla Polizia Locale e Amministrazione Comunale
Pubblicato: Sabato, 25 Novembre 2023 - redazione attualitàLANUVIO (attualità) - Molto partecipata la manifestazione con circa 70 donne di varie età intervenute
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Tra le molte iniziative per la giornata contro la violenza di genere in mattinata ci sono state una serie di esercitazioni e addestramento di autodifesa (mga) per donne presso il Pala Galieti a Lanuvio. Presente il comandante della Polizia Locale di Lanuvio Sergio Ierace, alcune agenti donne e la responsabile dei Servizi Sociali Lara Nucciarelli.
L'iniziativa, tenutasi dopo una breve Convention sul tema, rientra nei vari appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale diretta dal sindaco Andrea Volpi sulla particolare e delicata tematica della violenza di genere.
Le Giornate sono state organizzate dalla consigliera delegata alle pari opportunità Luisa Linari, presente questa mattina.
"Un' iniziativa, al fine di sensibilizzare tutti sulla problematica della violenza di genere. Puntando sul rispetto reciproco, tramite lo sport e all'occorrenza anche l' autodifesa che fortifichi l'autostima e serva alla prevenzione di atti violenti", ha commentato il comandante della municipale, Sergio Ierace.
La mattinata è stata organizzata in collaborazione con la Fijlkam (Federazione Italiana Lazio Judo Karate Arti Marziali) alla presenza del fiduciario regionale maestro Giorgio Mascellini. Sono intervenuti all'incontro anche il parroco di Lanuvio don Nicola Garetto, l' avvocato Luana Sciamanna presidente Associazione "Crisalide", il viesindaco e assessore ai Servizi Sociali Valeria Viglietti e la psicologa Simona Covarelli. Molto partecipata la manifestazione con circa 70 donne di varie età intervenute.
Hanno collaborato alla tre giorni le associazioni Semplicemente Donne, APS Lanuvio, Lanuvio Nuova Proloco.
Foto di Giancarlo Boldacchini.