Treno in ritardo, Frecciarossa si ferma a Ciampino per far scendere Lollobrigida. "Sarei andato anche a piedi"
Pubblicato: Mercoledì, 22 Novembre 2023 - redazione politicaCIAMPINO (politica) - Il ministro dell'Agricoltura era atteso nel parco di Caivano. Renzi: "Se è vero, dimissioni subito"
ilmamilio.it
Fermata "straordinaria" a Ciampino per il Frecciarossa che portava a bordo il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. Il treno, deviato sulla linea tradizionale per problemi sull'alta velocità e dunque già in netto ritardo, secondo quanto riporta "Il Fatto" avrebbe effettuato la fermata fuori programma nello scalo castellano per permettere al minisro ed al suo staff di scendere e raggiungere Caivano (Na), dove Lollobrigida era atteso in in un parco dai ragazzi delle scuole per la "Festa dell'albero", in auto.
Il fatto sarebbe accaduto ieri.
"Se il Ministro Lollobrigida ha davvero fermato un treno Alta Velocità in una stazione sul percorso Roma Napoli ed è sceso proseguendo poi in macchina siamo in presenza di un abuso di potere senza precedenti. I ministri possono usare i mezzi dello Stato ma non possono fermare i treni di tutti i cittadini.
Se la notizia sarà confermata chiederemo in Aula le dimissioni di Lollobrigida", ha commentato qualche minuto fa il leadr di "Italia Vìva" Matteo Renzi.
"Ho corso per arrivare in tempo. Perché Chiara mi aspettava con questo cuore in mano. Il regalo più bello di quest’anno. E con lei genitori, docenti, rappresentati delle istituzioni civili e religiose. Tanti cittadini per la Festa dell’Albero in un Parco straordinariamente importante perché sottratto al degrado e restituito alla città. Così come grazie alla Preside Eugenia Carfora l’Istituto Agrario Morano (di Caivano, ndr) è diventato simbolo di legalità ed efficienza ma soprattutto culla del cambiamento. Lo Stato c’è e fa il suo dovere per tutti ma soprattutto per i più giovani. Grazie piccola Chiara per arrivare in tempo da te sarei venuto anche a piedi", ha scritto invece il ministro Lollobrigida nelle scorse ore.