Castelli Romani, 'Coloriamo la Notte della Pace': l'iniziativa della rete della gentilezza del distretto socio sanitario Rm 6
Pubblicato: Martedì, 07 Novembre 2023 - redazione eventiCASTELLI ROMANI (attualità) - In occasione di questa importante giornata, i sette Comuni della Rete della Gentilezza del Distretto socio-sanitario Rm 6.1 illumineranno un proprio edificio o monumento pubblico con uno dei colori della pace nelle notti dell’11 e del 12 novembre.
ilmamilio.it
Il 13 novembre ricorrerà la Giornata mondiale della Gentilezza, nata per promuovere buone azioni e atti di gentilezza tra la popolazione.
In occasione di questa importante giornata, i sette Comuni della Rete della Gentilezza del Distretto socio-sanitario Rm 6.1 illumineranno un proprio edificio o monumento pubblico con uno dei colori della pace nelle notti dell’11 e del 12 novembre.
L’iniziativa è volta a testimoniare l’impegno dei Comuni partecipanti nel promuovere la cultura della pace ed i valori della gentilezza tra la cittadinanza, ovvero quell’insieme di buone pratiche utili a stimolare maggiore senso civico e maggiore rispetto verso gli altri, incentivando il progresso verso una comunità più inclusiva e accogliente, rivolgendo al contempo un pensiero verso tutte le popolazioni colpite dalle guerre.
La Rete della Gentilezza del Distretto socio-sanitario Rm 6.1 è un progetto atto a creare sinergie, iniziative e progettualità sul territorio dei Castelli Romani, nell’ambito del progetto nazionale ‘Costruiamo Gentilezza’.
I Comuni della Rete della Gentilezza:
Grottaferrata (Comune capofila)
Colonna
Frascati
Monte Compatri
Monte Porzio Catone
Rocca di Papa
Rocca Priora
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini.
Aggiungi commento