Velletri, la Protezione Civile "Gamma Velletri" partita per la Toscana
Pubblicato: Domenica, 05 Novembre 2023 - redazione attualitàVELLETRI (attualità) - Il gruppo Gamma Velletri opererà al paese di Quarrata e dintorni .
ilmamilio.it
La Protezione civile del Lazio ha attivato la Colonna Mobile regionale per far fronte alla grave emergenza in Toscana causata dal forte maltempo di questi giorni.
Tra i molti volontari partiti ieri ci sono anche 5 unità della Protezione Civile " Gamma Velletri "coordinati dal responsabile Damiano Ceracchi. Dalla Regione Laziale in un comunicato stampa dichiarano: " Ieri in tarda mattinata poco dopo mezzogiorno sono partiti dalla Regione Lazio molti volontari con mezzi e idrovore di potenza varia con destinazione località Calenzano, Quarrata e altri comuni colpiti dall'alluvione .
Il punto di raccordo dal quale i volontari del Lazio si metteranno a disposizione della Protezione Civile della Toscana, per prestare soccorso alle popolazioni delle zone devastate dai nubifragi sarà la cittadina di Calenzano.
La Protezione Civile del Lazio, scrivono ancora dall'ufficio comunicazione regionale, in relazione all’emergenza nubifragi in Toscana, ha attivato 27 squadre, 100 volontari, due squadre per il soccorso alluvionale (dotate di gommoni e altre attrezzature specifiche). I volontari della regione Lazio partiti per l’emergenza Toscana ha inoltre messo in campo 23 idrovore (2 da 6.000 litri, 4 da 5.000 e le altre tra i 1.600 e i 3.500 litri), 12 pick-up, 6 moduli antincendio boschivo e 2 bobcat ".
Il gruppo Gamma Velletri opererà al paese di Quarrata e dintorni . Anche molti altri gruppi comunali e associativi di Protezione Civile dei Castelli sono stati allertati per partire nei prossimi giorni per l'aiuto operativo e umanitario alla popolazione colpita dalle alluvioni in Toscana.
Aggiungi commento