Ciampino | Controlli della Polizia Locale per la Notte di Halloween: i risultati
Pubblicato: Mercoledì, 01 Novembre 2023 - redazione attualitàCIAMPINO (attualità) - Le attività sono state volte alla repressione delle principali cause di incidentalità, quali alta velocità, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebbrezza e circolazione con veicoli sprovvisti di assicurazione o con revisione scaduta
ilmamilio.it
Nell'ambito dei dispositivi di sicurezza sul territorio la Polizia Locale di Ciampino, in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza di Halloween, ha messo in atto un importante dispositivo di polizia stradale serale e notturno dal tardo pomeriggio fino alle sei del mattino. Le attività sono state volte alla repressione delle principali cause di incidentalità, quali alta velocità, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebbrezza e circolazione con veicoli sprovvisti di assicurazione o con revisione scaduta. Particolare attenzione è stata inoltre volta alla repressione dei fenomeni di consumo, spaccio e uso di sostanze stupefacenti.
Il dispositivo, ha visto già dal pomeriggio il sequestro di due grammi di sostanza stupefacente, marijuana, detenuta da un uomo con importanti precedenti penali specifici. Nel pomeriggio sono stati inoltre rinvenuti e posti sotto sequestro spinelli e marijuana pronta all'uso per altri tre grammi nonché utensili destinati al consumo come una cd pipa da crack.
Le operazioni per la ricorrenza di Halloween, coordinate sul posto dal comandante Roberto Antonelli, hanno visto i poliziotti municipali impegnati in controlli ad alta visibilità che hanno interessato tutti i quartieri ed i parchi della Città destando tra l'altro, la curiosità dei più piccoli, intenti a festeggiare in sicurezza, notando la presenza dei cani antidroga in forza al Comando.
Le dettagliate operazioni del controllo del territorio si sono svolte in sinergia per lo scambio di informazioni con la Tenenza dei Carabinieri di Ciampino. Hanno permesso di effettuare oltre trecentocinquanta alcol test e numerosi test antidroga riscontrando, tra le diverse centinaia di veicoli controllati, quattro giovani positivi a test precursore e successivo accertamento con etilometro tra i quali un soggetto positivo per oltre il doppio del limite previsto dalla legge e tre positivi a sostanze stupefacenti tra hashish e cocaina.
Le vaste attività della Polizia Locale poste a tutela dell'incolumità pubblica hanno ricevuto il plauso dell'amministrazione comunale con i ringraziamenti da parte del Sindaco Emanuela Colella arrivati al Comando della PL .
Aggiungi commento