Ciampino | Anziano colto da malore in casa, salvato dalla polizia e vigili del fuoco dopo due giorni

Pubblicato: Mercoledì, 01 Novembre 2023 - redazione attualità
CIAMPINO (attualità) - L'allarme dato dai familiari
 
ilmamilio.it
 
Da due giorni circa i familiari di una persona anziana, un uomo di 75 anni residente in centro, non avevano più sue notizie. Le numerose telefonate fatte al loro congiunto erano rimaste senza risposta. Così, molto preoccupati (visto che vivono in Campania), hanno scelto di contattare la Polizia Locale di Ciampino.
 

Judo Frascati 3 ilmamilio

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

 
Gli agenti, hanno immediatamente avviato le procedure di intervento.  Nel giro di pochi minuti, i poliziotti municipali, coordinati dal comandante Roberto Antonelli, hanno intuito che l'anziano fosse ancora nella sua abitazione di via Mura dei Francesi, dove si sono recati nella serata di martedì assieme ai vigili del fuoco di Frascati.
 
Dopo essere arrivati presso la casa del 75enne ,  un pensionato che vive da solo al primo piano di una palazzina, e aver inutilmente provato a richiamare l'attenzione dello stesso, suonando il citofono e chiamandolo a gran voce, gli agenti della polizia locale hanno notato che c'erano le luci accese in casa. Hanno deciso insieme ai vigili del fuoco della squadra 21A di Frascati di entrare nell'appartamento togliendo la grata ad una porta-finestra forzando la chiusura.
 offerte top ilmamilio
Una volta all'interno dell'abitazione, hanno notato l'uomo riverso a terra in casa, probabilmente a causa di un malore che lo aveva colpito il giorno prima ma ancora vivo. Gli agenti della polizia locale hanno così chiesto l'intervento dei sanitari del 118, già sul posto,  che lo hanno soccorso e trasportato d'urgenza al policlinico di Tor Vergata dove il 75enne è ricoverato ancora in prognosi riservata ma grazie all'intervento della polizia locale e dei pompieri è stato soccorso e salvato.
 
 Il fatto è accaduto l'altro ieri sera poco dopo le 20, dopo che i figli che vivono in Campania si erano rivolti al Comando della PL  di Ciampino.
 

colline fitness 5 ilmamilio