I 5 migliori attaccanti della Serie A

Pubblicato: Lunedì, 16 Ottobre 2023 - redazione attualità

lautaro martinez ilmamilioROMA (attualità) - Facciamo qualche previsione guardando a quello che è successo nel passato campionato

ilmamilio.it

Una nuova stagione di Serie A è cominciata. Molti appassionati hanno già fatto il Fantacalcio, mentre altri ne stanno pianificando la rosa. Ma anche per chi non vuole programmare la propria squadra con amici o familiari, resta la curiosità di scoprire quali sono i migliori attaccanti che solcheranno il campo delle partite di Serie A di questa stagione.

Basandoci anche sulle performance registrate lo scorso anno, vediamo insieme quali possono essere i 5 migliori attaccanti da tenere d’occhio.

Victor Osimhen

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen sembra essere una scelta quasi obbligata. Reduce da 26 reti segnate ed elemento fondamentale che ha trascinato la squadra partenopea verso la vittoria dello scudetto 2023, sarà certamente un membro di valore che darà alla rosa un supporto decisivo.

Resta certamente da vedere quale sarà la sua performance per quest’anno, ma le premesse sono molto positive. Siamo certi che gli allenatori del Fantacalcio saranno ansiosi di mettere le mani su di lui.

Lautaro Martinez

Il giocatore argentino Lautaro Martinez è stato autore di 21 reti realizzate nella stagione 2022 / 2023. Non ci sono dubbi sul fatto che sia uno degli attaccanti del momento, sia in termini di forma fisica che si performance, insieme alla sua capacità di creare gioco per la squadra e risultare brillante nei momenti decisivi.

In particolare per i giocatori dell’Inter, sarà una scelta desiderabile sotto molti aspetti. Ma chissà se anche i tifosi di squadre storiche rivali come Milan e Juventus non vogliano provare a mettere le mani sul talento argentino.

Rafael Leao

Stando a quanto si può leggere sulla Serie A consigli sul calcio, gli assist contano e fanno punteggio. Ecco perché scegliere un giocatore bravo con gli assist può fare la differenza e far portare a casa la vittoria. In questo scenario, Rafa Leao è certamente una scelta indicata.

Dopo un inizio scoppiettante, resta da vedere se Leao manterrà elevata la sua performance, in particolare dopo una prestazione un po’ deludente con il Newcastle.

Dusan Vlahovic

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic che attualmente milita con la maglia della Juventus è uno degli altri candidati ideali. Ha segnato 10 reti durante la stagione 2022/2023. Inoltre, è stato eletto come capocannoniere della Coppa Italia, nell’anno 2021/2022 in cui la Juventus ha raggiunto la finale.

La stagione inizia con un mal di schiena che, secondo Allegri, non è niente di grave. Quello che conta è che c’è “troppa euforia” che rischia di togliere energie mentali e ridurre la performance in campo.

Romelu Lukaku

L’ormai ex Inter Romelu Lukaku ha segnato 10 reti e totalizzato 6 assist. Il calciatore belga che oggi veste la maglia della Roma è tra i primi posizionati e sotto i riflettori degli allenatori del Fantacalcio. A proposito di Roma, rendiamo omaggio ad Alberto Ginulfi.

Le sue performance sono state oggetto di attenta analisi e sono state accolte con entusiasmo dai tifosi, motivo per cui Lukaku dovrà cercare di tenere alto il suo nome.

Altri nomi da tenere d’occhio

Ci sono però altri nomi che vale la pena tenere in considerazione. Parliamo di nomi già famosi come Paulo Dybala e Olivier Giroud.

In particolare, è consigliabile guardare le offerte “low cost” del Fanta. Così, è di fatti possibile mettere le mani su giocatori di valore senza dover spendere tutti i punti a disposizione. Vediamone insieme alcuni:

Gianluca Scamacca: un nome italiano che attualmente milita nell’Atalanta. Gioca anche nella nazionale italiana. Con la maglia bergamasca è capace di segnare numerose reti. Al Fantacalcio, rappresenta un’opzione a basso costo che potrebbe fare gola a chi è in cerca di affari a buon prezzo;


Mateo Retegui: il giocatore naturalizzato italiano che attualmente gioca nel Genoa è una buona opzione low cost. La nuova stagione 2023/2024 è iniziata con 2 gol in 4 partite;


Jesper Karlsson: giocatore olandese che oggi veste la maglia della società rossoblu, ha passato una stagione pazzesca in Eredivisie, con 9 gol e 4 assist. La sua presenza al Bologna gli richiederà di dare vita a una prestazione eccezionale, motivo per cui potrebbe risultare un buon acquisto. Tuttavia, il budget da riservargli dovrebbe essere limitato, dal momento che deve ancora dimostrare di meritare la sua permanenza in serie A.

Conclusioni

L’inizio della stagione 2023/2024 ha già messo sotto i riflettori alcuni giocatori che potrebbero diventare i protagonisti di questa competizione. Mentre le rose sono già state create da molti allenatori del Fanta, può darsi che qualcuno voglia ancora mettere le mani su alcune giovani promesse che potrebbero rivelarsi dei grandi acquisti.