Rocca di Papa | La lettera: “Il giorno dell’indifferenziata in centro lo show degli incivili. Tutelare legalità e onesti”
Pubblicato: Domenica, 15 Ottobre 2023 - redazione attualitàROCCA DI PAPA (attualità) - La segnalazione dal centro storico
ilmamilio.it
“Salve,
volevo segnalare alla vostra redazione una situazione che si protrae da anni e che deve essere oggetto di interventi e controlli da parte degli organi preposti. Nel centro storico, come noto, il venerdì sera si espone fuori dei palazzi il rifiuto indifferenziato che poi viene raccolto la mattina seguente.
Ogni qual volta queste sono le ore in cui si scatena lo show degli incivili. Ci sono angoli del borgo in cui vengono ammassati buste, bustine dove capita e anche grandi sacchi neri in cui viene probabilmente smaltito di tutto. Sarebbe opportuno da parte degli organi preposti una maggiore sensibilità, soprattutto per tutelare gli onesti, e rafforzare i controlli. Il più delle volte questi comportamenti sono la dimostrazione di coloro che non rispettano le regole e, probabilmente, non pagano la Tari. Chiedo rispetto per chi è nelle regole.
Permettetemi anche di esternare tutta la mia solidarietà agli operatori ecologici della città che devono sempre affrontare un impegno ulteriore per il comportamento di certi cittadini.
Grazie per l’attenzione”.