No Inc, Comitati e associazioni sotto la sede della Regione Lazio per protestare contro l'inceneritore
Pubblicato: Venerdì, 13 Ottobre 2023 - redazione attualitàRoma (attualità) - 300 persone provenienti da Castelli romani, Roma e provincia
ilmamilio.it
Circa 300 persone provenienti dai Castelli Romani e anche da Roma e provincia, altri comuni del Lazio, stanno protestando contro la realizzazione dell'inceneritore a Santa Palomba. La manifestazione si sta tenendo da stamattina davanti alla sede della Regione Lazio alla presenza degli attivisti del Coordinamento No Inc e altri comitati e associazioni ambientalistiche di tutto il Lazio.
Presenti anche i comitati per il diritto alla casa di Roma. Tutti uniti per dire No all'inceneritore di Roma voluto dalla giunta del sindaco Gualtieri, nella zona di Santa Palomba, tra Ardea, Pomezia e Castelli Romani. Una lotta che dura da molti mesi. Una delegazione dei manifestanti, presenti anche i consiglieri regionali Alessandra Zeppieri e Adriano Zuccalà, sono stati ricevuti poco fa in Regione.
Sono intervenuti al sit in di protesta anche l'assessore al trattamento rifiuti di Albano Maurizio Sementilli e il consigliere comunale Tedone.
Aggiungi commento