Palestrina | Drammatico incidente stradale a Carchitti: morti Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, feriti i figli e altre 2 persone
Pubblicato: Mercoledì, 11 Ottobre 2023 - redazione cronacaAlle ore 22 circa a Carchitti - frazione del comune di Palestrina, strada provinciale Carchitti, all’altezza del civico 23, per cause in corso di accertamento, un’auto Audi A6 con due persone a bordo ha invaso la carreggiata opposta impattando frontalmente con una Renault Clio con a bordo marito, moglie di 38 anni di Palestrina e due bambini loro figli.
A seguito del sinistro marito e moglie sono morti sul colpo mentre i figli ed i due occupanti dell' Audi A6, un giovane cittadino marocchino ed un italiano 40enne venivano tutti trasportati in codice rosso in ospedale.
Le vittime sono Maurizio Ponzo, cuoco pizzaiolo di Palestrina che lavora in un noto locale di Zagarolo e la moglie, Alessandra Corradi, anche lei di Palestrina, le due vittime. Tornavano a casa dopo essere stati a trovare i loro familiari nella popolosa frazione di Palestrina.
L'impatto mortale è avvenuto sul ponte della Autostrada Roma-Napoli, su un tratto rettilineo all'uscita di una curva. Fiori e dediche sono sul luogo dell'incidente da questa mattina, portati da familiari e amici. Anche la tarha della loro auto, rimasta sul luogo, è stata appesa in ricordo dei coniugi deceduti.
I minori sono uno al Policlinico Gemelli e uno al Bambino Gesu’, al policlinico di Roma Tor Vergata i due occupanti dell'Audi. Entrambi non sono in pericolo vita, in attesa di prognosi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Palestrina e della stazione di San Cesareo che hanno eseguito i rilievi. le auto sono state sequestrate.
Le salme poste a disposizione dell' autorità giudiziaria per successivo esame autoptico. Accertamenti ancora in corso (anche di tipo tossicologico) tesi ad appurare la dinamica dell'incidente e lo stato del conducente dell' Audi A6.