Anzio | L'assessore regionale Massimiliano Maselli, visita la Spiaggia per Disabili. Un esempio per tutti comuni balneari
Pubblicato: Sabato, 30 Settembre 2023 - redazione attualitàAnzio (attualità) - La visita di stamane
ilmamilio.it
Questa mattina alle ore 11:30 l’ assessore all’Inclusione Sociale e Servizi alla famiglia della Regione Lazio Massimiliano Maselli, ha fatto una lunga visita presso la Riviera Mallozzi insieme al commissario straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli e agli altri Direttori Generali delle Aziende Sanitarie del litorale laziale e ai sindaci dei comuni che insistono sulla costa regionale.
Il progetto della spiaggia è dedicata e attrezzata per persone con disabilità è partito 3 anni fa in piena pandemia ed ha richiamato e coinvolto da subito l’attenzione dell’assessore regionale Maselli che ha sottolineato oggi di come poter valorizzare questa “buona pratica” e farla diventare un modello nell’intero territorio marittimo e Lacustre Laziale.
“Nel lazio presto avremo un modello virtuoso per accogliere le persone con disabilità in strutture sicure e protette, ha anticipato l’ assessore Maselli . Lo stabilimento in concessione alla Asl Roma 6 sulla Riviera Mallozzi ad Anzio è un fiore all’occhiello d’inclusione, uno spazio dove i disabili e i loro familiari possono sentirsi sicuri e protetti in quanto è previsto anche il servizio di primo soccorso e salvataggio.”
Anche il DG della Asl Roma 6 Franesco Marchitelli ha dichiarato ai numerosi ospiti, sindaci, amministratori pubblici presenti : " Nella nostra spiaggia si può trovare accoglienza, inclusione e professionalità. Ringrazio l’ assessore regionale per l’attenzione e l’intenzione di far diventare questa buona pratica un modello per il Lazio. Prendersi cura delle persone con disabilità, può diventare terapeutico soprattutto se si frequentano i posti giusti dove le persone sono accolte con il sorriso, con i mezzi e le competenze adeguati e dove si sta insieme senza barriere tra mare, sole e amicizia. Come in questo bellissimo luogo gestito da personale specializzato operatori socio sanitari, psicologi, assistenti sociali, della Cooperativa Alteja diretta da Claudio Dell'anno. Personale tutto, che ringraziamo di vero cuore per il loro amorevole e prezioso lavoro, in collaborazione con la Asl e i Comuni del territorio ".
Dai Castelli Romani sono intervenuti il vicesindaco di Nemi Giovanni Libanori , la consigliera regionale e comunale di Nemi Edy Palazzi , molti dirigenti dell'azienda sanitaria locale di vari settori e il parlamentare Luciano Ciocchetti vice presidente commissione sanità del governo Meloni. Tutti hanno avuto parole di apprezzamento per l'importanza di questo servizio che ha visto 12 mila da giugno a fine settembre da tutte le parti del Lazio.
Aggiungi commento