Controlli Commissariato Polizia di Stato di Frascati tra Zagarolo e San Cesareo: sanzioni
Pubblicato: Martedì, 19 Settembre 2023 - redazione cronacaCASTELLI ROMANI (cronaca) - Sono state identificate ben 325 persone, controllati 135 veicoli, nel corso di 14 posti di controllo, nonché 3 esercizi commerciali. Sono anche state controllate 41 persone sottoposte a misure come agli arresti domiciliari nella zona di competenza.
ilmamilio.it
Nella giornata di ieri, dalle tredici all'una di notte, i poliziotti del Commissariato di Frascati hanno svolto un controllo straordinario del territorio nei Comuni di Zagarolo-localita' Valle Martella e di San Cesareo. Hanno eseguito con il personale della polizia di stato in strada (totale 7 equipaggi). Così composto: della polizia locale di Zagarolo (1 equipaggio), del reparto prevenzione crimine (4 equipaggi), commissariato Frascati (una volante).
Presente anche una unità operativa dei poliziotti cinofili antidroga (1 equipaggio). Sono state identificate ben 325 persone, controllati 135 veicoli, nel corso di 14 posti di controllo, nonché 3 esercizi commerciali. Sono anche state controllate 41 persone sottoposte a misure come agli arresti domiciliari nella zona di competenza.
Al termine sono state elevate alcune contestazioni al codice della strada e 2 contestazioni ex art. 75 dpr 309/90 per detenzione di un modico quantitativo di hashish; altra sostanza è stata rinvenuta anche a carico di ignoti.
L'attività segue quella in corso da tempo che vede la compartecipazione per la sicurezza del Commissariato Frascati e delle Polizie Locali dei 19 Comuni sotto la giurisdizione della polizia di Frascati. Anche alla luce del confronto con le locali amministrazioni comunali per far fronte alle necessità del territorio.
Nel mese corrente, insieme alla polizia locale di Frascati, sono stati eseguiti altri controlli ai locali della movida, sempre al fine do garantire la sicurezza dei cittadini. Nella circostanza sono stati controllati 30 esercizi commerciali, 40 persone, 15 veicoli nel corso di posti di controllo, elevando 66 contestazioni al codice della strada. Sequestrando un ciclomotore per guida senza patente e una persona è stata denunciata per guida in stato d'ebbrezza.
Aggiungi commento