I rubinetti delle fontanelle del lungomare sprecano litri e litri di acqua. Ma a Cerveteri non se ne sono accorti
Pubblicato: Sabato, 02 Settembre 2023 - redazione attualitàilmamilio.it - contenuto esclusivo
"Devi girà er dado, perché il rubinetto non funziona. Poi se ce riesci richiudi". Tutta l'estate così e nonostante le molte segnalazioni, nessuno dal Comune di Cerveteri ha ritenuto opportuno mandare un idraulico per cambiare i rubinetti delle fontanelle del lungomare che da ormai 3 anni perdono acqua.
Un'assurdità che porta ad uno stato di degrado l'intorno delle fontanelle che sono state piazzate a ridosso delle spiaggia di Campo di Mare e che, utilissime, sono state comunque apprezzate dai bagnanti.
Ma questi rubinetti a manopola fanno letteralmente schifo, l'acqua resta spesso aperta ed a volte non si riesce neanche ad aprire. Solo che a Cerveteri non se ne sono accorti.
Strano, perché sui social le segnalazioni sono state moltissime. Ma evidentemente cambiare i rubinetti e mettere magari quelli a leva come nella parte sinistra della foto in alto è davvero difficile. Ed intanto di continuano a sprecare centinaia di litri di acqua, con le aree intorno alle fontanelle che sono diventate delle vere paludi.