FOTO - "One-off Experience", il nuovo locale di Cerenova per un'esperienza culinaria unica
Pubblicato: Martedì, 29 Agosto 2023 - redazione attualitàMARINA DI CERVETERI (attualità) - Il ristorante pizzeria ha aperto lo scorso 14 agosto in via Angelucci ed ha già avuto un buon impatto sulla clientela
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' la novità dell'estate 2023 (ormai agli sgoccioli) in termini di ristorazione.
Si chiama "One-off experience", con richiamo all'automobilismo, e si trova lungo una delle strade principali di Cerenova, in via Sergio Angelucci.
Un ristorante pizzeria che ha però l'ambizione di essere anche un punto di ritrovo pomeridiano e serale anche per chi non voglia solamente cenare.
Una novità gustosa, con una splendida pizza cotta a legna, un parcheggio interno ed una location - a ridosso del parco giochi Paradise (una delle location di ritrovo storiche per la frazione cerveterana) - centralissima.
"Abbiamo lavorato a lungo per aprire questo locale - spiega il proprietario, Stefano Cardu - ed abbiamo voluto realizzare qualcosa di nuovo in termini di accoglienza e di ambiente ma che a livello di offerta culinaria sia rispettoso della tradizione".
Un nome, "One-off Experience" che va spiegato. "Il rimando è automobilistico (e fuori dal locale c'è una splendida 600 d'epoca) e fa riferimento ad un esemplare unico che può essere prodotto: ecco, noi vogliamo essere unici e riconoscibili, dare ai nostri clienti un'esperienza gastronomica diversa dal solito".
Aperto al pubblico dallo scorso 14 agosto, il locale è ambizioso e vuole crescere. "Siamo partiti con un menù ristretto per scelta, ma l'offerta mano mano si amplierà", assicura ancora il proprietario.
La risposta della clientela è sinora stata buona: da una parte la novità del locale, gli ambienti affascinanti e il giardino esterno che chiaramente in estate è un valore aggiunto importante, ma soprattutto la qualità dell'offerta gastronomica. "Accettiamo ed anzi sollecitiamo sempre consigli, ed eventuali critiche, da parte dei nostri clienti: per noi si tratta di un'occasione di crescita", conclude Stefano Cardu.
Insomma, per Cerenova una bella e gustosa novità in uno scenario generale che comunque in questi ultimi anni ha registrato una certa vivacità.
Marina di Cerveteri, anche grazie alla riqualificazione del lungomare (ma molti altri problemi restano ancora da risolvere) sta vivendo un buon momento: l'apertura di nuove attività commerciali ne è testimone.