Nettuno | Muore dopo il pranzo di Ferragosto mentre fa il bagno con il figlio
Pubblicato: Mercoledì, 16 Agosto 2023 - redazione attualitàNETTUNO (cronaca) - Luco dei Marsi (L'Aquila) piange il suo artigiano del marmo
ilmamilio.it
Un malore in acqua dopo il pranzo di Ferragosto, sulla spiaggia adiacente al Santuario di Santa Maria Goretti, è stato fatale ad un uomo di 55 anni. Salvo invece il figlio di adolescente.
Il 55enne di Luco dei Marsi, in provincia dell'Aquila, Armando Biagi è deceduto ieri nel giorno di Ferragosto nel pomeriggio sul litorale nettunese, dove era in vacanza con la famiglia.
Il padre e il figlio sedicenne, secondo una prima ricostruzione, dei carabinieri della locale stazione, si sarebbero andati a fare il bagno attorno alle 16,30 e avrebbero accusato un malore legato a una congestione. Sono stati tratti in salvo e portati a riva, dai bagnini col pattino.
Il ragazzo è stato soccorso sulla spiaggia da alcune infermiere presenti e si è subito ripreso, mentre il padre è sembrato subito più grave. E' stato rianimato da un medico che si è calato dall'eliambulanza del 118 atterrata nei pressi della spiaggia.
L'uomo, un artigiano del marmo molto noto a Luco dei Marsi, è apparso subito in condizioni serie ed è stato portato in ospedale in ambulanza, al pronto soccorso di Anzio, dove poco dopo i medici ne hanno constatato il decesso. Grande cordoglio in Abruzzo per il decesso dell'artigiano imprenditore del marmo stimato e apprezzato da tutti, concittadini, dipendenti, amministrazione comunale.
Aggiungi commento