Cane finisce in un fosso pieno d'acqua, i Vigili del Fuoco intervengono e lo salvano
Pubblicato: Martedì, 15 Agosto 2023 - redazione attualitàilmamilio.it
Questa mattina poco prima delle 12 il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune pontino a seguito di una segnalazione giunta al 112 per un soccorso ad un cane da caccia caduto in fosso pieno di acqua.
Sul posto in una traversa della strada Migliara 54, in aperta campagna: È intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Terracina constatava la presenza di un cane razza Setter, in evidente difficoltà, in un canale a risalire su terra ferma.
Subito iniziavano le operazioni di recupero con un operatore esperto Soccorritore Acquatico, che riusciva a recuperare l'animale, visibilmente impaurito e stremato, per portarlo in zona sicura in superficie. Successivamente raggiungeva il posto anche la proprietaria di "Rudy" che, anch'essa preoccupata, lo stava cercando, era scappato da casa, poco distante. Il cane veniva affidato alla signora per riportarlo a casa.
La proprietaria del cane ha ringraziato i pompieri di Terracina per il difficile recupero del suo Rudy in un fosso pieno di acqua molto alta dove comunque da abile nuotatore se le cavata bene.