Circo Massimo, niente più concerti rock nell'area dopo lo spettacolo di Trevis Scott

Pubblicato: Mercoledì, 09 Agosto 2023 - redazione attualità

ROMA (cronaca) - "Il Circo Massimo è un monumento e in quanto tale deve essere rispettato". Spettacoli di musica, dunque, ma non concerti rock che a mio avviso devono essere trasferiti negli spazi preposti ossia negli stadi".

ilmamilio.it

Non verrà più dato parere favorevole all'uso dell'area del Circo Massimo per i concerti rock. La direttrice del Parco Archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo, interviene all'indomani dello spettacolo del rapper Travis Scott che ha richiamato oltre 60mila persone che hanno ballato e saltato per tutta la sera tanto che molti si sono lamentati dell'effetto-terremoto prodotto dallo show.

"Visto quello che è successo, anche in relazione alla pubblica incolumità e alla conservazione e tutela del patrimonio archeologico, - ha spiegato la Russo all'AdnKronos - noi daremo parere negativo a questo tipo di eventi. Personalmente ritengo che il Circo Massimo sia un monumento e in quanto tale debba essere rispettato e debba ospitare solo ed esclusivamente concerti di un certo tipo, come l'opera, il balletto. Spettacoli di musica ma non concerti rock che a mio avviso devono essere trasferiti negli spazi preposti ossia negli stadi".

AGGIORNAMENTO 10 AGOSTO > Circo Massimo, dopo le polemiche i concerti proseguono. "Saranno rafforzati controlli"

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio