La mareggiata "porta" sulla spiaggia di Cerveteri una piccola barca a vela e rischia di far annegare almeno 3 persone
Pubblicato: Lunedì, 07 Agosto 2023 - redazione cronacaMARINA DI CERVETERI (cronaca) - Un fine settimana caratterizzato dal mare grosso lungo tutta la costa
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sono state almeno tre le persone tratte in salvo dagli assistenti alla balneazione e da altri bagnanti nella giornata di ieri sulla costa di Marina di Cerveteri.
La forte mareggiata che ha colpito anche la costa a nord di Roma ha rischiato di fare le sue vittime.
Il pronto intervento di bagnini e bagnanti ha dunque evitato il peggio. A poco sono però valsi i richiami degli stessi assistenti e le bandiere rosse esposte dagli stabilimenti dal momento che nonostante il mare mosso e le forti correnti che hanno caratterizzato le acque in questi ultimi tre giorni sono stati molti quelli che hanno comunque voluto fare il bagno.
Proprio le forti correnti costituiscono il vero pericolo in queste condizioni del mare: anche i bravi nuotatori rischiano di essere trascinati a largo non riuscendo poi più a recuperare la riva.
In questi casi a farla da padrone dovrebbe essere il buon senso, che non sempre però viene ascoltato con i risultati che sono quelli sopra descritti.
LEGGI Rischiano di annegare, salvati dai 'cani bagnini'
Ed è stata a quanto pare proprio la mareggiata di tra venerdì e sabato scorsi a far naufragare sulla spiaggia tra Cerveteri e Ladispoli una piccola banca a vela che, ormeggiata poi in qualche modo alle staccionate che deliminato l'area naturale di Torre Flavia, è presto diventata la vera attrazione di questo fine settimana sulla spiaggia cerveterana.