Genzano, invasione di alunni della De Sanctis e dei ragazzi dell'Oratorio Salesiano in piazza Frasconi: divertimento per tutti
Pubblicato: Venerdì, 07 Luglio 2023 - redazione attualità GENZANO (attualità) - Tanto divertimento per tutti con l'Estate dei Ragazzi
ilmamilio.it
Continua la movimentata e divertente "Estate dei Ragazzi" grazie al gemellaggio sociale, culturale e di divertimento, della scuola I.C. De Sanctis e dell'Oratorio Salesiano genzanese. Centinaia questa mattina in piazza Frasconi i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie che hanno preso parte alla manifestazione di strada con giochi, balli e altre iniziative ludiche, guidati dal dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Antonio Draisci, presente sul posto insieme a don Maurizio Verlesca, direttore dell'Istituto Salesiano e al coordinatore degli animatori Andrea Altobelli.
Sono intervenuti a portare il loro saluto in piazza Frasconi ai giovanissimi alunni anche il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, il dirigente del Commissariato di Polizia Matteo De Bonis e il comandante della locale stazione Carabinieri luogotenente Giuseppe Esposito La Rossa. Che hanno augurato una buona estate e tanto sano divertimento agli studenti. Al primo cittadino genzanese i bambini hanno regalato anche una maglietta con il logo dell'Estate dei Ragazzi, "Un Estate di Fuoco" .
Il preside Draisci si è detto "molto soddisfatto dei buoni risultati che sta ottenendo la manifestazione, con molte uscite tutti insieme, gite fuori porta, iniziative ludiche di varia natura, per la gioia di grandi e piccini. Tutto in una stretta collaborazione tra enti pubblici, come è la scuola, il comune, le istituzioni, le forze dell'ordine, la chiesa e l'istituto salesiano ed il suo oratorio", ha dichiarato stamattina il dirigente scolastico, sempre attivo e operativo tra i suoi centinaia di studenti. "Quando si opera tutti insieme - ha detto - siamo una squadra forte e coesa, che aiuta i ragazzi a crescere bene socializzando, divertirsi, rispettare il prossimo, l'arredo urbano e a crescere sani, insieme agli adulti che li accompagnano, aiutandoli a sviluppare il senso civico, seppur divertendosi, visto la loro giovane età ".
Sul posto per la sicurezza di tutti i presenti hanno operato gli agenti della Polizia Locale di Genzano ed è intervenuto per un saluto e una benedizione ai ragazzi anche il parroco della vicina chiesa centrale genzanese di Corso don Minzoni monsignor Pietro Massari, sempre vicino e attento al mondo giovanile.
Aggiungi commento