Francesca Ceci dopo il trionfo: "Ho raggiunto il mio sogno: indossare una medaglia d’oro con i cerchi olimpici"

Pubblicato: Mercoledì, 05 Luglio 2023 - REDAZIONE SPORTIVA

Dopo l'impresa, le sue parole

ilmamilio.it

Dopo la medaglia d'Oro vinta nella finale di Kick Boxing-Point Fighting all'European Games 2023 di Cracovia, Francesca Ceci - atleta che vive e si allena nei Castelli Romani - riversa sulle sue pagine social la felicità dell'impresa appena effettuata. 

"Una vittoria che sa di fatica, sudore, lacrime, privazione, dolore, frustrazione - racconta - ma anche di gioia, soddisfazione, onore, amore, orgoglio e altre mille sensazioni positive. Una vittoria ricercata al massimo, voluta fino alla fine, secondo dopo secondo, round dopo round, incontro dopo incontro. Non ci si rende conto della propria grandezza finché non si porta a termine un percorso complicato e pieno di imprevisti".

"Dietro ad una vittoria di questo calibro ci sono persone, storie di vita, esperienze, palazzetti sparsi nel mondo - prosegue - anni ed anni di sacrifici e di duro lavoro senza mai mollare. Grata di tutto ciò che la vita mi sta dando, a partire dalla mia famiglia, il mio team, gli amici e la mia nazione. Il duro lavoro ripaga e il bene fatto torna sempre indietro in un modo o nell’altro. Ho raggiunto il mio sogno fin da bambina: indossare una medaglia d’oro con i cerchi olimpici. Per adesso queste sono le uniche parole che sono riuscita a tirare fuori, sono ancora intrappolata in una bolla magica dalla quale non vorrei mai uscire. Amo questo sport"