FOTO/VIDEO - Albano, una folla commossa al funerale della giovane Giulia Capraro
Pubblicato: Sabato, 24 Giugno 2023 - redazione cronacaALBANO (cronaca) - I suoi compagni di scuola sono giunti con una rosa bianca sul posto
ilmamilio.it
Commozione tra amici, studenti, autorità, forze dell'ordine e professori per il funerale di Giulia Capraro, la giovane morta sulla Marino-Castel Gandolfo, in Via Bruno Buozzi, in seguito ad un drammatico incidente stradale.
La messa, officiata dal vicario del vescovo Gianni Masella a e dal parroco del Duomo Adriano Gibellini, ha visto la presenza di una grande folla all'interno della Chiesa e sul piazzale del Duomo. La Polizia Locale ha gestito la viabilità stradale con alcune deviazioni. Presenti anche il sindaco Massimiliano Borelli, quello di Castel Gandolfo Alberto De Angelis, l'assessore Tiziano Mariani, amministratori e i consiglieri comunali.
I ragazzi della IVa G del Liceo Foscolo sono arrivati tutti con una rosa bianca per omaggiare la giovane 17enne amica e compagna di classe. Le esequie sono terminate alle 11.45. Al termine della funzione religiosa sono seguiti i toccanti interventi della madre e dei compagni di classe nel piazzale del Duomo.
Il corteo con il carro funebre, seguito a piedi da genitori, amici, parenti e i tanti convenuti, è giunto infine presso il cimitero di Albano, dove la giovane riposerà.
Si sono verificati anche alcuni malori per il gran caldo, con i soccorsi dei volontari della Croce Rossa Italia e della Protezione Civile.