Albano, serpente cade in testa ad una donna in via Murialdo e la avvolge. I residenti chiedono interventi sui terreni incolti

Pubblicato: Venerdì, 16 Giugno 2023 - redazione attualità
ALBANO (attualità) - Scena di paura nel centro storico
 
ilmamilio.it
 
Una donna di circa 40 anni ha vissuto, qualche giorno fa, una bruttissima e orrenda vicenda che sa di film dell'orrore.
La signora, mentre camminava nella zona centralissima di via e piazza Murialdo per tornare a casa, si è vista cadere in testa un grosso serpente, che le si è poi avvolto intorno al collo e al braccio, di colore grigio e non ben identificato se trattasi di vipera o altro tipo di serpente.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
La signora in preda al panico e allo shock ha cominciato a gridare come una forsennata e tentare di liberarsi dell'animale strisciante, con l'aiuto di alcuni passanti. Per fortuna la scena è durata pochi secondi e la donna è riuscita a liberarsi del serpente che, una volta in terra, strisciando velocemente è fuggito via verso la folta vegetazione che avvolge i casolari e le palazzine abbandonate da decine di anni della zona centrale del centro storico di via Leonardo Murialdo. Zona dove ci sono centinaia di case, palazzine, uffici e due scuole.
 
E' stata fatta la segnalazione alla Polizia Locale di Albano e sono stati informati gli uffici comunali competenti, per un intervento di bonifica e pulizia delle aree, che sono private e sottoposte a fallimento giudiziario da svariati anni con erba incolta, folta vegetazione che invade la strada ed è ormai diventato il luogo, un habitat naturale per serpenti e altri animali. E non si esclude che il fatto possa ripetersi, come affermano molti cittadini e residenti molto spaventati per la situazione. 
 
settimane sportive colline
 
" Credo che anche se siano terreni privati e palazzine appartenenti a società fallite da decine di anni si debba in qualche modo intervenire, per motivi di sicurezza pubblica e di ordine igienico sanitario. La Asl e il Comune di Albano devono prendere provvedimenti urgenti, prima che si verifichi qualcosa di ancora più grave, ritenendo già molto grave quello accaduto alla nostra vicina di casa. In una cittadina a 30 km di Roma, nel cuore dei Castelli Romani, è impensabile che possano accadere cose del genere degne dei migliori film dell'Horror di Dario Argento, veramente incredibile e spaventoso solo a raccontarlo ", ha commentato un residente della zona. 

acf pubblicita ilmamili