Frascati | Il 20 maggio presentazione progetti riqualificazione ex mattatoio e piscine comunali
Pubblicato: Mercoledì, 17 Maggio 2023 - Matteo CaréFRASCATI (attualità) - Se le prime indiscrezioni sul progetto di riqualificazione parlano di un teatro di 90 posti nei locali dell’ex mattatoio e di campi da padel accanto alle piscine comunali in via Fausto Cecconi
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Come già anticipato dal nostro giornale qualche mese fa, l’amministrazione di Frascati è riuscita ad ottenere un importante finanziamento dei fondi del PNRR per la riqualificazione di due importanti strutture: l’ex mattatoio in via Santovetti e le piscine comunali in via Fausto Cecconi. Due importanti aree - spesso al centro di campagne elettorali - che da decenni versano in stato di abbandono.
Se le prime indiscrezioni sul progetto di riqualificazione parlano di un teatro di 90 posti nei locali dell’ex mattatoio e di campi da padel accanto alle piscine comunali in via Fausto Cecconi, nella mattinata di sabato 20 maggio alle ore 10:30, nella Sala degli specchi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Cerroni, insieme ai due tecnici Fumagalli e Boccione, presenteranno i dettagli tecnici dei due progetti che sono andati a bando.
“Sono due progetti importanti attesi da tanti anni dalla popolazione - riferisce l’assessore Claudio Cerroni - Come amministrazione stiamo svolgendo un servizio per popolazione, in quanto il nostro compito è quello di soddisfare le esigenze che questa pone”. Per i tempi di realizzazione sempre l’Assessore ai Lavori Pubblici specifica: “Confidiamo nel periodo dell’autunno prossimo di riuscire ad avviare entrambi i cantieri”.
Le prime indiscrezioni sui progetti, prima dell’incontro di sabato 20
Ex Mattatoio: Sul progetto di recupero dei due locali di via Santovetti è intervenuta la Sovrintendenza. L’organo linea di Roma Capitale ha imposto che la struttura originaria rimanesse inalterata. Nel primo locale, dove prima della dismissione venivano macellati i bovini, sorgerà un teatro di 90 posti. Nel secondo locale, invece, prima destinato alla lavorazione dei suini, nascerà un “laboratorio teatrale”.
Piscina comunale: la riqualificazione della piscina e dei locali in via Fausto Cecconi, passerà attraverso il recupero delle due vasche: la più grande per gli adulti e la piccola per i bambini. Verranno poi costruiti dei campi da Padel e un campo polivalente nella parte posteriore della struttura sportiva.