FOTO/VIDEO - Elezioni | Nel Lazio 47 Comuni alle urne. Ai Castelli votano Rocca di Papa e Velletri, candidati sindaci ai seggi
Pubblicato: Domenica, 14 Maggio 2023 - redazione politicaROMA (politica) - 12 i comuni sopra i 15mila abitanti, tra questi Rocca di Papa e Velletri
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sono 47 i comuni che si recheranno al voto tra la giornata di oggi e quella di domani, di cui 12 con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti.
In provincia di Roma andranno al voto i comuni di Affile, Cerreto Laziale, Cervara di Roma, Fiumicino, Gallicano nel Lazio, Magliano Romano, Morlupo, Olevano Romano, Pomezia, Rocca di Papa, Roccagiovine, Sacrofano, San Cesareo e Santa Marinella.
Le elezioni amministrative 2023 si tengono oggi, Domenica 14, dalle ore 07:00 alle ore 23:00, e domani, lunedì 15 maggio, dalle ore 07:00 alle ore 15:00).
In caso nessuno dei candidati a sindaco ottenesse al primo turno almeno il 50%+1 dei voti espressi, si dovrà ricorrere al cosiddetto turno di ballottaggio che si svolgerà il domenica 28 e lunedì 29 maggio.
ROCCA DI PAPA - I candidati sindaco Massimiliano Calcagni, Veronica Cimino e Francesco De Santis si sono recati alle urne in mattinata. Massimiliano Calcagni ha votato presso il seggio dei Campi di Annibale mentre Franesco De Santis e Veronica Cimino hanno esercitato il proprio diritto presso al seggio del Centro Urbano su corso della Costituente.
VELLETRI - Il candidato sindaco del centrodestra unito, avvocato Ascanio Cascella, ha votato in mattinata alle ore 9.30 circa presso il seggio di Via Pratolungo. Il primo cittadino uscente e ricandidato, Orlando Pocci, è invece atteso nel pomeriggio.
Aggiornamento ore 16 - L'affluenza alle urne si attesta attorno al 20% e sta leggermente aumentando con le ore pomeridiane. Alle ore 16 ha votato il sindaco uscente e nuovamente candidato Orlando Pocci presso l'Istituto Alberghiero, sezione 34, di Viale Oberdan.
Foto Giancarlo Boldacchini