Per il ponte della Tuscolana a Vermicino si aspetta e spera: aprile è quasi finito
Pubblicato: Giovedì, 20 Aprile 2023 - redazione attualitàilmamilio.it - contenuto esclusivo
Solo nelle segretissime stanze dei progettisti e della direzione lavori dell'intervento di rifacimento del ponte della Tuscolana a Vermicino sanno quale sarà la data di riapertura di una infrastruttura danneggiata ormai quasi 8 anni fa e ristretta a carreggiata ridotta da ormai 6 mesi.
Nel corso degli ultimi giorni sul nuovo impalcato del ponte, ormai sostituito da 4 mesi abbondanti, è stato realizzato il nuovo manto di asfalto ed è stato posizionato il nuovo guard-rail:, all'interno di un cantiere dove - palesemente - le attività sono state spesso ferme o apparentemente tali. Cosa ancora trattenga i responsabili dell'attività dal riconsegnare la strada agli automobilisti (che da mesi devono dividersi la carregiata in direzione Frascati tra chi sale e chi scende) ed alla completa fruibilità non è dato a sapersi.
Perché nessuno della Città metropolitana - titolare dei lavori - in questi 6 mesi di intervento ha mai spiegato cosa e come si stesse facendo.
I famosi beninformati da social, quelli che a dicembre con le dita veloci (perché loro "sapevano") avevano anticipato che l'intervento si sarebbe concluso ad aprile, sappiano che siamo ormai al giorno 20 e che - tra un ponte, un fine settimana e l'altro - alla fine del mese manca davvero poco.
Non resta che sperare.