Rocca Priora | La lettera: "Il mio cane colpito dalla dispersione elettrica di una cabina in Via della Pineta: chiediamo interventi"
Pubblicato: Martedì, 07 Marzo 2023 - redazione attualitàROCCA PRIORA (attualità) - Il problema segnalato da mesi
ilmamilio.it
"Vi scrivo per un fatto accaduto domenica 26 febbraio. Camminavo insieme ad un amico, per la solita passeggiata con il mio cane, quando all’improvviso il mio cane ha iniziato a strillare, gridava dolore, si contorceva su stesso, le pupille sembravano uscissero dalle orbite.
Il tutto sarà durato un minuto e mezzo ! Non sapendo cosa fare e come aiutarlo ho avuto anche il tempo di telefonare a mio marito per venirmi a prendere e andare dal veterinario. Questo per indicarvi il lasso di tempo trascorso.
La mia paura è stata enorme ma li per li non ho assolutamente capito cosa fosse successo, l’ho associato o ad un attacco epilettico.
Solo il giorno dopo, quando tra le persone si è sparsa la voce dell’accaduto mi hanno cominciato a scrivere in tanti dicendomi che da novembre scorso, in Via della Pineta dopo l’angolo con la pizzeria, la cabina elettrica aveva una dispersione di corrente!
Domenica 26 febbraio aveva piovuto e questi due fattori hanno determinato l’accaduto
Capisco che sto parlando di un cane, forse non verrà presa in considerazione questa mia segnalazione, ma per molti di noi un cane è membro della famiglia. Ma se fosse successo ad un bimbo ? Oppure ad uno di noi ?
Ritengo molto grave che l’Enel non sia intervenuta nei tempi ed abbia lasciato il problema per 4 mesi !
Abbiamo nel mentre scritto una pec, la stazione dei carabinieri di Rocca e’ stata informata e si è attivata subito per risolvere il problema. Dopo vari rimbalzi, tra comune e Enel, quest’ultima ha confermato che il problema era della cabina perché aveva fili scoperti.
Ad oggi non so se il mio cane ha riportato conseguenze, il tempo ce lo saprà dire
Grazie per l’attenzione"
Aggiungi commento