Lariano-Velletri, confermata dalle forze dell'ordine la presenza di bocconi avvelenati

Pubblicato: Giovedì, 23 Febbraio 2023 - redazione cronaca
LARIANO/VELLETRI (attualità)- Prestare la massima attenzione a Colle Cagioli e via dei Castagnoli.
 
ilmamilio.it
 
Dopo i casi di avvelenamento di alcuni cani, nelle zone di Colle Cagioli, altezza civico 52 e aree adiacenti (Lariano) e via dei Castagnoli (Velletri), zone non molto distanti tra loro, sono seguiti alcuni esposti da parte dei proprietari dei cani alle forze dell'ordine.
 
Questa mattina ci sono stati dei sopralluoghi da parte della Polizia Locale a Lariano, dove sul posto indicato da alcuni residenti e proprietari di cani è stato rinvenuto uno di questi bocconi avvelenati (vedi foto sopra) .
 
L 'area è stata subito bonificata e delimitata con del nastro rosso e bianco dalla Municipale, che sta seguendo la vicenda insieme all'amministrazione comunale-ufficio tutela e diritti animali.
 
Domattina il reperto sarà inviato all'Istituto Zooprofilattico di Roma tramite il servizio veterinario della Asl Roma 6 che lo prenderà in custodia. Anche i carabinieri della compagnia di Velletri sono stati interessati al fatto e hanno avviato dei controlli e delle verifiche congiuntamente al nucleo carabinieri forestale di zona e alla polizia locale. Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Sulle pagine social del Parco Regionale dei Castelli Romani è stato pubblicato anche questo post in seguito agli articoli pubblicati sugli organi di stampa locali : "  Apprendiamo dagli organi di stampa locale la notizia, verificata e confermata, degli avvelenamenti, tramite bocconi, di diversi cani in aree prossime a zone boschive dei territori di Velletri, Lariano e Rocca di Papa. Non si può escludere che l'area sia più estesa, arrivando a interessare anche altri comuni. Nell'invitare i cittadini possessori di cani alla massima attenzione, intendiamo stigmatizzare il gravissimo accadimento, il quale colpisce indistintamente animali domestici e selvatici ". Per approfondire il Parco Regionale consiglia di esaminare la complessa questione sul sito: https://www.salute.gov.it/.../menuContenutoCaniGatti.jsp...
colline nuoto6 ilmamilio