Albano, Ardea, Pomezia | Ricorso al Tar Lazio di molti Comitati contro il piano rifiuti di Roma e l'inceneritore di Santa Palomba
Pubblicato: Mercoledì, 22 Febbraio 2023 - redazione attualitàAlbano-Ardea (attualità) - L'intervento dei comitati
ilmamilio.it
Oggi si e' tenuta l'udienza cautelare sul ricorso presentato al TAR dallo Studio Legale Galletti promosso da: Italia Nostra, Coordinamento NO discariche NO inceneritori (CDQ Canestrini, CDQ Santa Palomba, ATS Torvaianica Latium Vetus e altri) e Comitato UST.
"Come avevamo previsto vista la complessità del ricorso, è stato lo stesso presidente del Tar della sezione quinta che ha chiesto ai nostri legali, di fissare una data per il merito nel piu breve tempo possibile indicata nel 5 luglio 2023, al fine di discutere più accuratamente la vicenda che è molto complessa - Ha dichiarato Ettore Ronconi presidente del Comitato Ust di Albano-Ardea -Pomezia - Tutte le parti sono state daccordo e questo ci consente intanto di vedere la progettazione che sarà depositata a breve e fare i cosiddetti eventuali motivi aggiunti al ricorso. Quindi questo tempo sarà utile per depositare documentazione su ulteriori criticità. Siamo al lavoro insieme allo per approfondire ulteriori elementi previsti nella difesa dello Stato della Regione e di Roma Capitale. Sul ricorso al Tar Lazio, avverso al piano rifiuti di Roma e inceneritore a Santa Palomba via Ardeatina- Cancelliera".
Aggiungi commento