Disastro CEP: lavoratori società partecipata senza stipendio da più di 6 mesi
Pubblicato: Martedì, 21 Febbraio 2023 - Redazione attualitàilmamilio.it - contenuto esclusivo
I dipendenti CEP attendono lo stipendio da oltre sei mesi.
“Non sappiamo più come mandare avanti le nostre famiglie” commentano preoccupati i lavoratori della società partecipata dai Comuni di Artena, Bellegra, Casape, Cave, Colonna, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Labico, Palestrina, Percile, Poli, Rocca Priora, Rocca di Cave, Roiate, Zagarolo.
I dieci lavoratori, nonostante la vergognosa mancata retribuzione, continuano a lavorare quotidianamente a servizio delle quindici amministrazioni municipali per le quali gestiscono il servizio di riscossione dei tributi.
“Prospettiva zero per il futuro di persone che hanno un’età in cui è difficile ricollocarsi nel mondo del lavoro. Grazie al CEP S.p.A. e a chi ha gestito questa azienda come neanche il peggior dilettante” attaccano i dipendenti.
I lavoratori hanno già attutato diverse azioni mettendo in mora la società, denunciando la situazione all’ispettorato del lavoro, facendo un decreto ingiuntivo all’azienda e organizzando sit-in sotto la sede di Zagarolo ma i dovuti emolumenti continuano drammaticamente a non arrivare, al punto che già sei dipendenti (oltre ai dieci rimasti) si sono dimessi.