Anzio | L'incendio allo storico Emporio Venturi: tanti i messaggi di solidarietà
Pubblicato: Domenica, 05 Febbraio 2023 - redazione cronacaANZIO (attualità) - Lo storico emporio distrutto dalle fiamme in piazza Pia
ilmamilio.it
Sono in corso ad Anzio, a Piazza Pia, le operazioni di bonifica dello storico Emporio Venturi dopo l'incendio che lo ha distrutto ieri sera. In corso i controlli e le verifiche struttuerali. Secondo una prima ricostruzione l'incendio potrebbe essere partito a causa di un corto circuito interno.
La palzzina sopra e adiacente l'attività sono state evacaute. I residenti di dieci appartamenti hanno trovato sistenmazione presso familiari, amici, locali messi a disposizione dal Comune. Sul psoto stanno perando i Vigili del fuoco di Anzio, con funzionari giunti da Roma per constatare la stabilità delle palazzine. In ausilio da ieri fino alle prime ore del mattino anche i Vigili del Fuoco di Nemi, Pomezia e Aprilia. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile di Nettuno.
Amarezza ed incredulità da parte di amministrazione, i cittadini, clienti (che arrivavano anche dai Castelli Romani e da Roma), commercianti e comuni vicini per quanto accaduto. Sui social tanti hanno inondato messaggi di solidarietà alla famiglia che da oltre cento anni gestisce l'attività.
Foto Giancarlo Boldacchini