Il drammatico incidente sulla Nomentana: cinque giovani vite spezzate. Le indagini e la dinamica
Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2023 - redazione cronacaFONTE NUOVA (attualità) - Un sesto giovane è in ospedale.
ilmamilio.it
Il giorno dopo il tragico evento, a Fonte Nuova è il momento del dolore per cinque giovanissime vite spezzate. Sulla via Nomentana che attraversa il piccolo comune ieri notte una Fiat 500 con a bordo sei ragazzi è uscita di strada. Cinque di loro hanno perso la vita, un altro è ricoverato al policlinico Sant’Andrea. Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, tutti nati nel 2011, sono morti sul colpo. A perdere la vita anche le 17enni Flavia Troisi e Giulia Sclavo.
L'auto è finita prima contro un palo e poi su un albero. La Fiat 500 si è capovolta diverse volte, per cause che sono al vaglio degli inquirenti e dele forze dell'ordine. Un impatto letale. La comitiva che si frequenta da anni e si era ritrovata al locale “DK33”. Abitando tutti vicino potrebbero aver pensato di salire tutti e sei sull'auto anche sia omologata per quattro persone.
La Procura di Tivoli intanto ha aperto un fascicolo per omicidio stradale al momento a carico di ignoti. Le autopsie che saranno condotte all’istituto di Medicina legale della Sapienza nei primi giorni della prossima settimana. L’auto, secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, andava ad una velocità molto più alta rispetto a quella consentiva in un centro abitato. I militari hanno ascoltato anche diverse persone e si sta cercando materiale utile dai sistemi videosorveglianza.