Da Frascati a Vermicino, un quadante ostaggio del traffico. Per lavori o disinteresse?
Pubblicato: Lunedì, 21 Novembre 2022 - redazione attualitàilmamilio.it - contenuto esclusivo
Un inferno.
I lavori che stanno interessando la via Tuscolana per il rifacimento di parte del ponte di Vermicino, sopra la via Tuscolana Vecchia, hanno letteralmente paralizzato un intero quadrante.
Sin dalle 6 del mattino e per gran parte della giornata, scendere a Roma è diventato un inferno: la via Tuscolana presenta una lunga e lentissima fila all'altezza dell'incrocio con semaforo con via Acqua Acetosa che è diventato un imbuto insuperabile.
LEGGI Lavori ponte Tuscolana: cosa stanno facendo? Il cantiere doveva davvero essere fermo per 40 giorni?
Perché queste lunghe code? Qualcosa è cambiato nella gestione del semaforo e nella tempistica di attraversamento dell'incrocio? Si attendono risposte.
Inevitabilmente congestionate anche le strade limitrofe: dalla stessa via Acqua Acetosa a via di Passolombardo (cui si riferisce la foto in alto) alle altre strade di zona.
LEGGI Lavori ponte Tuscolana, commercianti e residenti furiosi per i disagi infiniti
C'è da chiedersi e da chiedere ai responsabili: quali azioni di mitigazione del disagio sono state adottate? Quali misure di riduzione del traffico sono state pensate? Perché non si è pensato, ad esempio, di favorire lo scorrimento al semaforo dell'Acqua Acetosa con qualche misura straordinaria?
Nulla.
Cosa crea tutto questo caos dunque: i lavori o qualche disinteresse?
Commenti