Tragedia sulla Majella: muore 34enne di Colleferro
Pubblicato: Domenica, 20 Novembre 2022 - redazione cronacaIl giovane era stato soccorso nella serata di ieri.
ilmamilo.it
È deceduto nella notte al policlinico di Chieti, dove era stato ricoverato, uno dei due escursionisti soccorsi ieri sera a quota 2.455 metri nel parco nazionale della Maiella in provincia di Chieti.
Il 34enne e un amico avevano lasciato la loro auto al Rifugio Pomilio verso le 10 di ieri mattina. Raggiunto il Bivacco Fusco dopo circa tre ore di cammino, sulla via del ritorno Testa era scivolato sul ghiaccio. Dopo la caduta l'amico, lo stesso amico ha lanciato l'allarme.
Le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese, partite dalla stazione di Penne e di Chieti, avevano dovuto raggiungere a piedi il luogo dell'incidente e poi tornare a valle a piedi. Le condizioni meteo avverse infatti con neve e raffiche di vento avevano impedito l'utilizzo dell'elicottero.
Verso le 20 i due escursionisti sono stati raggiunti. Durante la discesa è andato il 34enne è andato in arresto cardiaco, è stato rianimato più volte dai medici del Soccorso Alpino e, giunti al Rifugio Pomilio, è stato caricato sull'ambulanza che lo ha portato all'ospedale di Chieti, dove purtroppo è deceduto.