Avviata pulizia parchi pubblici a Ciampino. Giglio: “Azioni per garantire decoro urbano”

Pubblicato: Venerdì, 26 Agosto 2022 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Si è partiti stamattina da "Parco Piccolo Principe” in via Fratelli Wright

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’amministrazione comunale di Ciampino è a lavoro per rilanciare la città: a partire dal decoro urbano. È stato avviato, a tale proposito, un lavoro di meticolosa pulizia dei parchi cittadini che ha visto questa mattina gli operatori della società municipalizzata Ambiente operare presso “Parco Piccolo Principe” in via Fratelli Wright. I lavori interesseranno, secondo una precisa programmazione periodica, tutte le aree verdi pubbliche.centroEstivo freeTime ilmamilio

L’assessora Federica Giglio ha ben chiara la road map da seguire: “Ringrazio la società Ambiente per l’opera che sta svolgendo. L’apporto degli operatori ecologici è fondamentale per garantire alla comunità una città pulita – spiega la delegata all’Ambiente – La nostra amministrazione sta mettendo in campo diverse azioni per contrastare fenomeni di degrado ma è importante ci sia massima collaborazione anche da parte della cittadinanza nel rispettare i luoghi pubblici e nel corretto conferimento dei rifiuti”.

Occhi puntati, dunque, anche sulla raccolta differenziata come spiega l’assessore Federica Giglio: “È stato avviato un lavoro mirato con l’ausilio di Polizia Locale e società Aet per individuare atteggiamenti non corretti nell’esposizione delle frazioni merceologiche che, alla lunga, potrebbero minare il grande impegno della stragrande maggioranza di utenti nel garantire alti livelli di raccolta differenziata sul territorio tramite comportamenti virtuosi”.

 

colline centroEstivo22 ilmamilio