FOTO - 'Bomba d'acqua' ai Castelli Romani. Tanti gli interventi di pompieri e protezione civile

Pubblicato: Venerdì, 12 Agosto 2022 - redazione cronaca
FRASCATI (cronaca) - A Marino la situazione più critica
 
ilmamilio.it
 
Bomba d'acqua ai Castelli Romani. Pioggia molto forte in vari comuni, sul versante Appia Nord, con allagamenti, rami e alberi caduti tra Velletri,  Genzano, Ariccia, Albano, Castel Gandolfo e Marino.
 
 
Proprio a Marino la situazione più critica, con una sorta di tromba d'aria e tempesta di pioggia e grandine, tra Frattocchie,  Santa Maria Mole , via dei Laghi dove sono stati diversi gli alberi abbattuti dal vento, altri interventi in via Vecchia di Grottaferrata per lo sprofondamento di un tombino .

centroEstivo freeTime ilmamilio

 
Per circa un'ora gli allagamenti, il forte vento e una violenta grandinata hanno provocato danni per cadute alberi e rami su auto parcheggiate. La squadra dei vigili del fuoco di Marino 15A e i volontari della protezione civile marinese hanno operato numerosi interventi insieme , per liberare strade e auto invase e ricoperte di arbusti, rami, alberi , fango e fiumi di acqua in discesa libera.
 
Per fortuna la bomba d'acqua è durata circa un' ora altrimenti i danni sarebbero stati maggiori, molte le auto in panne con i conducenti presi dal panico tra via Appia Nuova e via dei Laghi , soccorsi dai pompieri e dai volontari della protezione civile.
 
Pioggia intensa anche nei comuni di Frascati, Grottaferrata (un video è stato pubblicato nella pagina Fb Grottaferrata segnalazioni), Rocca di Papa e Rocca Priora.

colline centroEstivo22 ilmamilio