Ciampino | Composte le commissioni consiliari – I NOMI

Pubblicato: Lunedì, 25 Luglio 2022 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Le commissioni adesso dovranno insediarsi per votare i rispettivi presidenti, all’interno di un quadro politico in cui gli equilibri politici sarebbero già definiti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il secondo consiglio comunale dell’era Colella ha sancito la composizione delle cinque commissioni consiliari. Di seguito la composizione.  

1) Affari generali, Personale, Statuto, Attività Produttive, Sicurezza, Personale, Ordinamento delle Autonomie Locali, Statuto, Politiche dello Sport e della Qualità della Vita, Sviluppo e Valorizzazione dell'Impiantistica Sportiva, Eventi, Servizi e Infrastrutture, Sportello Unico d'Impresa, Servizi Pubblicitari, Attività Turistico-Ricettive, Turismo, Cultura e Regolamenti di Competenza.

Maggioranza: Del Tutto, Crescenzi, Mastroianni, Petrucci, Tomaino, Di Matteo, Cucchiella

Minoranza: Atzori, Carenza, De Rosa.

2) Politiche Sociali, Politiche Educative e Scolastiche, Politiche Sociali e Servizi alla Persona, Politiche a favore della Famiglia, Politiche della Disabilità, Politiche per la Terza Età, Politiche per l'Infanzia, Asilo Nido, Diritti allo Studio, Biblioteca, Politiche Giovanili, Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Tempi e Orari della Città, Statistiche e Censimento, Rapporti con le Istituzioni Universitarie, Politiche di Contrasto alla Povertà, Integrazione Socio-Sanitaria e Regolamenti di Competenza.

Maggioranza: Capanna, Campagna, Gentile, Del Tutto, Crescenzi, Biondi.

Minoranza: Atzori, Contestabile, Carenza, Porchetta.

3) Politiche Economiche, Finanziarie e di Bilancio, Tributi, Coordinamento Strategico delle Aziende Speciali, delle Società Partecipate e delle Istituzioni Comunali, Modalità di Gestione dei Servizi Pubblici Locali, TPL, Politiche in materia di Fondi Europei e Regolamenti di Competenza.

Maggioranza: Mastroianni, Di Matteo, Del Tutto, Campagna, Di Benedetto, Massanisso, Tomaino.

Minoranza: Ballico, Contestabile, Porchetta.

4) Urbanistica, Ambiente, Edilizia Residenziale Pubblica, Politiche del Patrimonio, Politiche Abitative, Politiche della Programmazione e della Pianificazione del Territorio, Attuazione Strumenti Urbanistici, Condono Edilizio, Diritti degli Animali, Servizi Cimiteriali e Regolamenti di Competenza.

Maggioranza: Perandini, Capanna, Biondi, Petrucci, Mascali, Cucchiella.

Minoranza: Di Luca, Balmas, Ballico, De Rosa.

5) Lavori Pubblici, Protezione Civile, Politiche in Materia di Beni Confiscati, Efficientamento Energetico, Mobilità, Trasporti, Mobilità Sostenibile, Viabilità, Verde Pubblico, Toponomastica, Espropri e Regolamenti di Competenza.

Maggioranza: Tomaino, Perandini, Mastroianni, Massanisso, Mascali, Biondi, Di Benedetto.

Minoranza: Di Luca, Balmas, De Rosa.

Le commissioni adesso dovranno insediarsi per votare i rispettivi presidenti, all’interno di un quadro politico in cui gli equilibri politici sarebbero già definiti.

La presidenza della commissione “Urbanistica” dovrebbe andare a De Rosa, quindi alla minoranza, in virtù di precedenti accordi fra la maggioranza e la coalizione rappresentata da Alessandro Porchetta.

LEGGI Ciampino | Quelle presidenze che scandalizzano la destra. Abbondati: “Da loro nessuna lezione di democrazia”

LEGGI Ciampino | Testa presidente del consiglio. Gentile e Di Luca i vice. A Biondi e Di Matteo deleghe consiliari

La maggioranza dovrebbe tenere per sé le restanti presidenze, come naturale che sia: Lavori Pubblici a Tomaino, Economico – Finanziaria a Mastroianni, Pubblica Istruzione a Capanna ed Affari Generali a Del Tutto.

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio