Frascati | Chiusura bar palazzetto, la replica dalla Polisport all'ex gestore
Pubblicato: Venerdì, 15 Luglio 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - L'esercizio ha chiuso nei giorni scorsi
ilmamilio.it
Dalla Polisport riceviamo e pubblichiamo.
"Egregio direttore,
con riferimento all’articolo “Frascati | Chiude anche il bar del palazzetto dello sport” pubblicato in data 11/7/2022, la prego di volere ospitare la presente, a doverosa integrazione di quanto, in maniera parziale, riportato nell’articolo medesimo.
Il signor Carlo Rotili è stato conduttore di una porzione dell’area sita al piano terreno del Palazzetto dello Sport di Frascati, al fine di ivi esercitare l’attività di punto bar.
LEGGI Frascati | Chiude anche il bar del palazzetto dello sport
Il rapporto, purtroppo, è stato contraddistinto negli anni da reiterate irregolarità nei pagamenti, risalenti quindi a periodi ben anteriori alla crisi pandemica, tanto da avere reso necessaria, da ultimo, l’intimazione di uno sfratto per morosità ritualmente convalidato dal Tribunale di Velletri. La disponibilità della Polisportiva nei confronti del signor Rotili è stata massima, avendo lo stesso beneficiato
(i) della rinuncia a qualsiasi richiesta di pagamento dei canoni per il periodo di lockdown,
(ii) del successivo dimezzamento del canone mensile di locazione,
(iii) della remissione di ulteriori debiti risalenti al periodo antecedente l’ultimo rinnovo contrattuale; un trattamento, in sostanza, di cui ben pochi conduttori, pur alle prese con le medesime difficoltà, hanno potuto usufruire.
Ne consegue che la cessazione dell’attività non può in alcun modo ricondursi, come pure si adombra nell’articolo, ad una presunta mancata collaborazione né dell’amministrazione comunale né dei gestori del Palazzetto dello Sport, dai quali, al contrario, il signor Rotili ha ricevuto ogni forma di disponibilità.
Cordiali saluti".