Colleferro | Profonda spaccatura tra l'Associazione Commercianti, esclusa da ogni iniziativa e l'amministrazione comunale Sanna. La nota dell'Associazione

Pubblicato: Giovedì, 30 Giugno 2022 - redazione attualità
 
  • Colleferro (attualità) - Il comunicato dell'associazione
     
    ilmamilio.it - nota stampa
     
    Situazione di profonda spaccatura tra l'Associazione Commercianti Locale, presieduta da Giuseppe Capuano e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierluigi Sanna che perdura da tempo.  In una nota sulla sua pagina social l'Associazione Commercianti scrive in maniera determinata  :
     
    centroEstivo freeTime ilmamilio
     
    "COMANDO IO E FACCIO COME ME PARE !!!" Succede che la nostra Associazione di categoria che ricordo essere regolarmente costituita , in regola con tutte le normative vigenti ed impegnata da oltre un anno in favore della nostra città e del commercio di vicinato . Abbia inviato al nostro sindaco nelle settimane scorse a mezzo PEC 3 proposte per incentivare le attività produttive della cittadina, in profonda crisi post pandemia. : SPORT IN CENTRO "SI RIPARTE.
     
    5 date possibili .28.08.22 - 04.09.22 - 11.09.22 - 18.09.22 25.09.22. Dopo il grande successo dei primi 3 eventi chiediamo di riproporre una grande manifestazione nel mese di settembre. " A PIAZZA MAZZINI SI BALLA" tutte le sere dal 9.7.22 al 30.7.22 Al fine di animare una piazza storica di Colleferro praticamente abbandonata, proponiamo ben 22 serate nel mese di Luglio dove avremo la possibilità di ritrovarci e di animare la piazza e il centro cittadino con musiche canti e balli . DONAZIONE ALBERO ROTATORIA VIALE
    EUROPA VENERDI 1.7.22 ; intorno alle ore 19,00 la nostra associazione intende donare un albero che verrà piantato in sostituzione di una palma ormai secca, questo per sollecitare cittadini ed amministrazione comunale verso il tema del verde e degli alberi .
     
    colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio
     
    Siamo oramai a ridosso delle varie date di inizio delle manifestazioni proposte, e malgrado la nostra amministrazione (assessorato e ufficio al commercio e altri preposti) abbia regolarmente ricevuto in tempo utile le pec. NON CI HA DEGNATO NEANCHE DI UNA RISPOSTA !!! (non e' la prima volta che accade vedi anche l'esclusione totale dalle iniziative la Notte dei Saldi e l'Estate Colleferrina ). 
     
    Ci scusiamo quindi per tutti i nostri concittadini che ogni giorno invece ci dimostrano vicinanza e grande disponibilità, come loro negozianti di fiducia , ma purtroppo non possiamo prescindere dalle necessarie autorizzazioni che solo l'ente pubblico può rilasciare, che invece nega . Ci chiediamo a caratteri cubitali : E' CORRETTO QUESTO ATTEGGIAMENTO ?  L'AMMINISTRAZIONE E' TENUTA A DARE RISCONTRO AD UNA ISTANZA REGOLARMENTE PRESENTATA ?
    CI SCUSIAMO CON TUTTI I CITTADINI CHE ATTENDEVANO GLI EVENTI PROPOSTI . NOI ANDIAMO AVANTI . NOTA DELL' ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI COLLEFERRO . Nella foto sopra una zona del centro di Colleferro deserta