Falso finanziere smascherato a Colleferro mentre prendeva soldi da un imprenditore
Pubblicato: Giovedì, 30 Giugno 2022 - redazione attualitàUn uomo che si spacciava per Ispettore della Guardia di Finanza, è stato sorpreso a Colleferro dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma mentre si faceva consegnare una somma di denaro, dal titolare di un’impresa, dopo aver prospettato che l’importo sarebbe servito a far fronte a un costoso intervento chirurgico all’estero della figlia di un suo collega, ovviamente inventato.
I Finanzieri della locale Compagnia, dopo alcune segnalazioni, hanno avviato accertamenti per risalire all’identità dell’uomo, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Velletri per i reati di truffa e sostituzione di persona.
Allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e in attesa di giudizio definitivo vale la presunzione di non colpevolezza dell’indagato.
L'uomo un cinquantottenne di Colleferro è stato denunciato per ora a piede libero in attesa del processo per truffa sostituzione di persona e uso arbitrario della carica di un componente delle forze dell'ordine. è stato fermato dai finanzieri della compagnia di Colleferro diretti dal capitano Salvatore Pezzella qualche giorno fa mentre tentava di intascare l'ennesima somma di denaro da un negoziante. i casi accertati al momento sono diversi se altri negozianti sono a conoscenza gli episodi simili sono invitati a rivolgersi alla locale compagnia della Guardia di Finanza di Colleferro.