Elezioni Comunali | In attesa dello spoglio, ecco i possibili scenari
Pubblicato: Lunedì, 13 Giugno 2022 - redazione politicailmamilio.it - contenuto esclusivo
In attesa del dato ufficiale, che arriverà ad iniziare dalla metà di questo pomeriggio (via allo spoglio dalle 14), ecco quelli che sono gli scenari possibili nei vari Comuni dove si è votato nella giornata di ieri.
A Ciampino si va verso il ballottaggio tra Daniela Ballico ed Emanuela Colella. Difficile davvero prevedere esiti differenti e tutto dipenderà non solo da un'affluenza che sarà ancora inferiore del 53,81% di ieri, ma anche dai possibili accordi degli sfidanti con coloro che son già usciti di scena.
Il ballottaggio si terrà, in giornata unica, il 26 giugno.
A Grottaferrata, tranne clamorose sorprese (difficili), sarà ballottaggio tra 15 giorni tra Mirko Di Bernardo e Andreotti. Lontani decisamente appaiono gli altri tre candidati, ad iniziare dai due di centrodestra Letta e Spalletta che si giocano comunque il terzo posto.
Questo pomeriggio conosceranno il nome del proprio sindaco gli altri Comuni castellani che hanno votato a turno unico.
A Castel Gandolfo sembrerebbe in vantaggio Alberto De Angelis contro Marta Toti.
A Nemi si andrebbe verso la clamorosa terza consecutiva consiliatura di Alberto Bertucci. con possibile secondo tentativo a vuoto consecutivo di Carlo Cortuso.
A Lanuvio secondo i rumors in vantaggio sarebbe Andrea Volpi. Più incerto l'esito a Lariano.
Sul litorale l'unico veramente favorito sembra Grando, a Ladispoli, per il quale si profila la conferma da sindaco per altri 5 anni. A Cerveteri la sfida a 3 sembra dare pochi pronostici: se la battono Elena Gubetti (centrosinistra) e Gianni Moscherini (centrodestra): difficile inserimento per la civica di centrodestra Anna Lisa Belardinelli.