Elezioni Grottaferrata | Giovedì 19 alla biblioteca Bruno Martellotta si parla di mobilità, sul tavolo il tema Pratone e Squarciarelli
Pubblicato: Martedì, 17 Maggio 2022 - Redazione politicaGROTTAFERRATA (politica) - L’iniziativa, promossa dalla coalizione di centrosinistra per Mirko Di Bernardo Sindaco, punta a definire le soluzioni e le nuove possibilità per risolvere il problema della mobilità di Grottaferrata da sempre in difficoltà soprattutto nelle ore di punta
ilmamilio.it - nota stampa
Giovedì 19 maggio alle 18.30 presso la Biblioteca “Bruno Martellotta” di viale Dusmet a Grottaferrata si svolgerà l’incontro “Sistema mobilità: le nuove prospettive per la mobilità di Grottaferrata”.
L’iniziativa, promossa dalla coalizione di centrosinistra per Mirko Di Bernardo Sindaco, punta a definire le soluzioni e le nuove possibilità per risolvere il problema della mobilità di Grottaferrata da sempre in difficoltà soprattutto nelle ore di punta.
“Crediamo – spiega Mirko Di Bernardo – che non sia più possibile continuare a nascondere questo problema sotto il tappeto. La mobilità e il traffico nella nostra Città sono un problema, sia per i cittadini di Grottaferrata sia per coloro che transitano attraverso le sue vie.
Abbiamo organizzato questo incontro invitando il Senatore Bruno Astorre, componente della VIII commissione Lavori Pubblici del Senato e Mauro Alessandri, assessore regionale Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità, due figure di rilievo con le quali discuteremo e ci confronteremo per cercare di trovare soluzioni moderne e concrete a questo tipo di problema.
Una mobilità sostenibile, moderna e organizzata deve saper risolvere il problema del traffico con linee bus funzionali, con l’apertura della stazione ferroviaria di Grottaferrata e la conseguente attivazione di navette dedicate, con un piano per il rifacimento delle strade, la possibilità di trovare risorse e progettualità per collegare via di Rocca di Papa a via Anagnina, creando così uno sbocco alla “conca” di Pratone e per realizzare una strada che colleghi Grottaferrata con Marino risolvendo così il nodo Squarciarelli e inoltre può aiutare il commercio: zone commerciali più facilmente fruibili invogliano i cittadini a raggiungerle.
Non dobbiamo pensare che tutto questo possa essere fatto schioccando le dita, il nostro è un progetto concreto e basato su reali fondamenta ma è un progetto che non guarda ai primi due mesi di amministrazione ma a una visione più ampia e più organizzata che costruisca per Grottaferrata le basi per un futuro più vivibile per tutti i cittadini.
Grottaferrata non ha bisogno di altre case, ha bisogno di ridefinire la sua mobilità, ha bisogno di impegno, passione e amore ma soprattutto ha bisogno di visione del futuro, quella visione che finora è mancata”.
Commenti
LORO chi? I sempre gli stessi di sempre che per il campetto di centrino SX allAgato dai DX senza casa e pochinipochini VOTI hanno dato la PROCURA a vincere per ..........
a un candidato senza VOTI e peso politico = l'ideale
Con 5Commissari dal 99 la Comunità del Pratone&Squarciarelli ne ha sentite tante&troppe di promesse senza vederne nessuna realizzata
Il problema dei problemi è nei nomi&cognomi dei proprietari dei terreni edificabili e da trasformare in edificabili
Nomi&cognomi che la sentenza del TAR del 2010 sul PRG del 2008 della DESTRA populista, ha messo al bando
Nomi&cognomi che si attribuiscono dei DIRITTI ACQUISITI senza alcun DIRITTO
La politica politicante di dx&sx&company sta con LORO
Con questi non ci sono soluzioni