Frascati | Il Palazzo Vescovile, vicende e opere d'arte
Pubblicato: Martedì, 17 Maggio 2022 - RedazioneFRASCATI (eventi) - Appuntamento sabato 21 maggio con la conferenza organizzata dall'Associazione Tuscolana Amici di Frascati
Ilmamilio.it - nota stampa
Da antica rocca fortificata, intorno a cui si sviluppò il nucleo primitivo di Frascati, a Episcopio, tre secoli di storia, complessa e problematica, che saranno ripercorsi nel corso di una Conferenza organizzata dall’Associazione Tuscolana Amici di Frascati.
Appuntamento sabato 21 maggio alle ore 17,30, presso la Sala Convegni del Seminario Tuscolano, in Piazza del Gesù 15 a Frascati.
Relatrice Maria Barbara Guerrieri Borsoi, autrice di un accurato capitolo all’interno della pubblicazione “Le arti a Frascati, dall’antichità a settecento”, presentato con successo alla fine dello scorso anno.
Le attenzioni della relatrice, oltre alla storia del pregevole edificio monumentale saranno altresì rivolte alla ricca decorazione pittorica interna, recentemente restaurata per volere dell’attuale vescovo, S.E. Mons. Raffaello Martinelli.