Rocca di Papa | Decine di Fiat spider fanno visita e l'"inchino" alla cittadina dei castelli e al sindaco eroe Crestini
Pubblicato: Sabato, 14 Maggio 2022 - redazione attualitàROCCA DI PAPA (eventi) - La tappa del raduno passa per la città
ilmamilio.it
A Rocca di Papa mattinata molto movimentata tra le 8:30 e le 9 in Piazza della Repubblica per l'arrivo e l'inchino fatto da circa 20 auto d'epoca Fiat 850 decappottabili he stanno facendo il giro d'Italia organizzato dal loro Club Nazionale di Novellara in provincia di Reggio Emilia.
In questi giorni le auto stanno facendo anche la "gita ai Castelli". Su ogni macchina c'è il logo con la scritte "s'annamo a divertí" ai Castelli Romani. Sul posto, per regolare il traffico e dare il benvenuto alle decine di persone uomini e donne a bordo delle fiammanti e colorate auto d'epoca Fiat 850 sportive e decappottabili, il comandante della polizia locale Gabriele Di Bella con i suoi agenti e i volontari della Protezione Civile Comunale che hanno regolato il traffico e permesso una breve sosta " inchino" a Rocca di Papa, alle auto d'epoca che sono poi ripartite alla volta di Nemi e Castel Gandolfo per continuare " la gita ai Castelli ".
I piloti delle auto d epoca hanno fatto poi un passaggio alla rotatoria di via dei Laghi dove si sono fermati quando hanno visto lo striscione con la foto del sindaco eroe Medaglia al Valor Civile da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per fare un saluto e omaggio al sindaco deceduto dopo lo scoppio del comune di cui il 20 Giugno ricorre il terzo anniversario della morte.
Uno degli organizzatori ha anche chiamato la mamma di Emanuele Crestini , Wanda Ferri e la sindaca di Rocca di Papa Veronica Cimino, per portare il loro saluto personale e la loro solidarietà alla cittadina colpita da questo grande lutto e tragedia.