METEO – Weekend instabile sul Lazio con rovesci o temporali alternati a brevi schiarite
Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2022 - redazione meteoilmamilio.it - contenuto esclusivo
Questo inizio di weekend vivremo la classica instabilità che contraddistingue la primavera; non sarà infatti una perturbazione ben strutturata ma avremo un centro di bassa pressione che transiterà tra Sardegna e sud Italia, facilitato da un calo in quota di geopotenziale proprio sull'Italia. Si prevede un tempo prevalentemente instabile con rovesci o temporali specie nelle ore pomeridiane. Le temperature saranno in media con il periodo.
I venti si disporranno dapprima da sud-est moderati a tratti forti, poi da est-nord-est.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 6 maggio: cieli nuvolosi o molto nuvolosi per l’intero periodo alternate a qualche schiarita. Tra il pomeriggio e la prima parte della serata si prevedono rovesci a carattere temporalesco specie sui settori interni e meridionali. Temperature stazionarie. Venti moderati da sud-est.
Sabato 7 maggio: cieli irregolarmente nuvolosi. Qualche rovescio si attende nel pomeriggio specie sui settori interni. Non mancheranno le schiarite. Temperature in lieve diminuzione. Venti deboli prevalentemente orientali.
Domenica 8 maggio: giornata instabile con qualche rovescio sparso nel pomeriggio specie sulle aree interne. Temperature stazionarie. Venti deboli meridionali.
Gianluca Caucci, meteorologo