GAL Castelli romani, grande soddisfazione per la tre giorni della Fiera di San Giuseppe
Pubblicato: Mercoledì, 04 Maggio 2022 - redazione attualitàMONTE COMPATRI (attualità) - Al centro dell'evento monticiano la biodiversità e la filiera agroalimentare
ilmamilio.it - nota stampa
“La difesa della biodiversità e la promozione del nostro straordinario territorio sono la principale mission del GAL: anche nella bella occasione della Fiera di San Giuseppe di Monte Compatri, nei giorni scorsi, abbiamo parlato di questo. Apparteniamo a queste terre e vogliamo tutelarle”. A parlare è Federica Lavalle, presidente del GAL Castelli romani e Monti prenestini.
Il Gruppo di azione locale ha preso parte all’evento monticiano, tornato dopo ben 10 anni ad animare il paese riscuotendo un grande successo. “C’è un crescente interesse ed una viva sensibilità alle tematiche care al GAL, dalla biodiversità allo sviluppo della filiera agroalimentare, al sostegno all’agricoltura. Chi opera in questi settori lo fa con passione e tanti sacrifici", aggiunge Lavalle. "Abbiamo stimolato la partecipazione di alcune delle nostre aziende partner a questa bella Fiera ed i prodotti esposti sono stati molto apprezzati dal pubblico”, dice poi Patrizia Di Fazio, direttore del GAL.
“Contribuire alla tutela ed al rispetto della biodiversità, sia essa naturalistica o agroalimentare, come il GAL fa da anni con le sue attività ed i suoi progetti, significa anche creare ponti e legami tra le culture delle diverse comunità dei Castelli romani e Monti prenestini, generando uno sviluppo collettivo di sistema e di accoglienza in una positiva ed energica condivisione”, dice poi Stefano Asaro di Slow Food, associazione socio del GAL.
Aggiungi commento