Il Gal Castelli romani e Monti prenestini presente anche alla Fiera di San Giuseppe di Monte Compatri
Pubblicato: Domenica, 24 Aprile 2022 - redazione attualitàilmamilio.it - nota stampa
“Dopo il bel successo dell’incontro sulla cultura enogastronomica organizzato nell’ambito di Vinalia Priora a Frascati, il GAL resta in prima linea quando si parla di biodiversità, di tutela del territorio, di valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali”, dice la presidente del GAL Castelli romani e Monti prenestini Federica Lavalle.
Il Gruppo di azione locale sarà infatti presente anche alla Fiera di San Giuseppe, in programma a Monte Compatri (Comune socio) dal 29 aprile al 1 maggio, con un proprio stand.
“Non solo – aggiunge ancora Lavalle -, interverremo anche nell’ambito della presentazione del libro “Latium Vetus, biodiversità e paesaggio del Lazio antico” e del successivo dibattito. Questi sono temi che ci trovano sensibili e sempre pronti a dare il nostro supporto ed il nostro contributo”.
Proprio la difesa e la valorizzazione della biodiversità agricola ed agroalimentare dei Castelli romani e dei Monti prenestini resta la mission principale del GAL che in questi anni ha distribuito sul territorio, attraverso bandi ai quali hanno partecipato aziende agricole, privati e Comuni, la bellezza di 5 milioni di euro. “Progetti che in questi mesi stanno vedendo la luce”, conclude Lavalle.
Aggiungi commento