Frascati | E' scomparso Nicola Graziani, è volato in cielo tra le aquile
Pubblicato: Martedì, 19 Aprile 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Aveva 75 anni. Il commosso ricordo del Lazio Club Frascati, proverbiale la sua passione per i colori biancocelesti
ilmamilio.it
Il direttivo del Lazio Club Frascati "Giorgio Chinaglia" e i soci tutti partecipano sentitamente al dolore della famiglia Graziani-Correani nella triste circostanza dell'addio al caro Nicola Graziani, venuto a mancare ieri pomeriggio all'età di 75 anni.
Da alcune settimane era ricoverato all'ospedale di Latina per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute che ne avevano minato il fisico ma non certo il suo spirito allegro e disincantato.
Socio "Olimpia" e benemerito del nostro Club, Graziani ha sempre amato visceralmente i colori biancocelesti fin da bambino.
Amore che dimostrava visivamente da sempre indossando in ogni occasione, anche la più formale, un ciondolo d'oro che riproduceva l'aquila laziale, sempre bene in vista sul suo petto.
La Lazio era la sua grande passione di vita e non trascorreva giorno senza che avesse letto "Il Corriere dello Sport" o ascoltato i programmi sportivi di Radio Radio.
Nato a Grottaferrata da famiglia di origini criptensi, da moltissimi anni viveva a Frascati, sua città d'elezione, con la moglie Anna Correani, i figli Luca e Monica, i nipoti oggi già grandi.
Da giovane era stato un ottimo funzionario di banca, dipendente del Banco di Santo Spirito di Frascati e poi della neonata Banca di Roma, per la quale diresse anche le filiali di Valmontone, Colleferro e Supino, nel frusinate.
Da più di dieci anni era in pensione e amava trascorrere le sue giornate tra l'impegno familiare (che lo vedeva sempre attivissimo in sostegno della moglie Anna, dei figli e dei nipoti) e i momenti di spensieratezza in compagnia degli amici di piazza del Gesù, sotto casa sua, con i quali trascorreva ore piacevoli discettando di calcio, vita, politica e qualche frivolezza tipica delle compagnie maschili.
Discussioni sempre arricchite dalla sua esperienza professionale e umana vissuta a contatto con la gente conosciuta agli sportelli bancari dove aveva lavorato e rese amene dal suo grande senso d'ironia e la battuta ficcante.
Ai suoi famigliari tutti, agli amici, giungano le nostre più sentite condoglianze. Ciao Nicola!
LAZIO CLUB FRASCATI "GIORGIO CHINAGLIA"
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 15,00 nella Cattedrale di San Pietro di Frascati
La redazione de ilmamilio.it si unisce con commozione al dolore della famiglia e degli amici. Nicola era volto conosciutissimo a Frascati.
Aggiungi commento