Marino | La Pasqua mette pace nella destra marinese?
Pubblicato: Lunedì, 18 Aprile 2022 - Redazione politicaMARINO (politica) - Lo scatto di fronte alla Basilica di San Barnaba è una testimonianza degli avviati contatti fra il sindaco Stefano Cecchi e Fratelli d'Italia
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La Santa Pasqua riunisce pure la destra marinese? La foto pubblicata sui social dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Simone Del Mastro, alla presenza del sindaco Stefano Cecchi insieme al deputato nonché coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, Marco Silvestroni, potrebbe essere una prova.
Lo scatto, avvenuto in seguito alla partecipazione di numerosi amministratori marinesi alla messa pasquale nella Basilica di San Barnaba, testimonia evidentemente l’avviato lavoro di contatti fra l’attuale primo cittadino e Fratelli d’Italia per sanare la separazione avvenuta in sede elettorale che di fatto priva tutt’oggi una maggioranza di destra del partito attualmente più rappresentativo dell’area politica di riferimento. In questo complesso quadro di rapporti sta giocando un ruolo fondamentale il capogruppo Simone Del Mastro che sta di fatto fungendo da collante e fidato interlocutore fra Palazzo Colonna e i vertici sovracomunali meloniani.
Le tempistiche del definitivo riavvicinamento, con annesso e naturale ingresso in maggioranza, non sono affatto scontate e potrebbero essere ancora lunghe, stante il fatto che il sindaco Stefano Cecchi dovrebbe andare a mettere mano ad equilibri delicati trovati soltanto sei mesi fa non senza difficoltà.