Furti e danneggiamenti d'auto al comprensorio Armetta tra Frascati e Monte Porzio Catone
Pubblicato: Mercoledì, 13 Aprile 2022 - Remo Sabatiniilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una lunga serie di auto rubate o depredate. È questa la situazione che vivono i residenti del Comprensorio Armetta di Monte Porzio Catone, situato al confine con Frascati all'altezza della rotonda della chiesa SS Sacramento.
La scorsa notte è toccato all'auto di un residente di via Vignola, a cui sono state sottratte tutte e quattro le ruote, con la consueta tecnica del mattone posto sotto il telaio.
C'è la possibilità che il colpevole sia stato ripreso da una telecamera posta all'ingresso dell'area condominiale. Il Comprensorio Armetta ospita circa 150 famiglie e da tempo è divenuto, sfortunatamente, uno dei luoghi preferiti dai ladri. Uno dei principali motivi è la mancanza di una sbarra che limiti l'accesso agli estranei. È in atto da tempo il tentativo dei condomini di dotarsi di un sistema di chiusura dell'area consortile.Operazione che non troverebbe l'opposizione dell'amministrazione comunale retta dal sindaco Massimo Pulcini.
"Alcuni residenti sono esasperati. A causa dell'opposizione di pochi condomini, che non intendono interdire l'accesso con un' apposita sbarra, l'area resta aperta a tutti. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Furti in appartamento, garage svuotati, e automobili danneggiate e rubate".
Un ulteriore problema, non meno importante per gli stessi residenti, è quello dei parcheggi. Il comprensorio, dotato di numerosi posti auto, viene usato come "parcheggio pubblico" da non residenti, sottraendo agli stessi condomini gli spazi in cui parcheggiare. Purtroppo anche le zone residenziali, una volta tranquille, si stanno abituando a vivere in uno stato caotico e privo di sicurezza.