Genzano | L'Oasi Zampe Felici adotta vitellino destinato all'abbattimento
Pubblicato: Venerdì, 01 Aprile 2022 - redazione attualitàGENZANO (attualità) - Storia a lieto fine grazie a due animaliste
ilmamilio.it
Renatino, vitellino nato piccolo e prematuro in un allevamento dell' Emilia Romagna, stava per essere abbattuto in quanto non avrebbe fruttato granché ai suoi proprietari. Ma il tam tam sui social degli animalisti ha allertato Tania Signoriello e Marina Barchiesi, le due grintose animaliste dei Castelli Romani, che si sono messe all'opera per salvarlo. Hanno chiamato il proprietario dell'allevamento dicendo che lo avrebbero acquistato loro. In poche ore hanno aperto una sottoscrizione sulla loro pagina social dell'Oasi Zampe Felici onlus .
"C'è stata una grande partecipazione e tante donazioni generose in poche ore, dice Tania Signoriello, un grande interesse di decine di persone , che ci ha permesso di noleggiare un mezzo adeguato per prelevarlo e portarlo nei nostri terreni, dove ci sono già tanti altri animali salvati dai macelli e da mani umane senza scrupoli, ora Renatino e qui sano e salvo, al sicuro e felice.
Diventerà un vitellino, forse un piccolo torello, a noi non interessa il suo sviluppo ma il suo benessere mentale è fisico, come degli altri animali nostri ospiti qui a via del Castello di San Gennaro, tra Genzano e Lanuvio, dove vivono tutti insieme, cani, pecore, maialini, capre, mucche, tori, asini, e altri animali ".